venerdì 26 settembre 2014

Postumi delle vacanze

Dopo oltre un mese la scuola ha finalmente riaperto.
Gli obiettivi raggiunti sembrano esser stati cancellati in un attimo.
Ovviamente allenamento estivo zero assoluto.


Non avendo confronti con altri sport devo dire che non pensavo di perdere così tanto.
"Un mese? Che vuoi che sia! Mi sono allenata per quasi un anno!"
E invece sembrava andato tutto in vacca.
La mia prima trazione al palo, la mia prima sedia, il primo spin, dopo lo stop, sono stati disarmanti.
Non mi sollevavo quasi da terra.
Una mozzarella alla riscossa.

Non è possibile. Devo rifare tutto da capo.

Persino il dolore è tornato quello dell'inizio. Sui piedi, le gambe, lividi e solo lividi.

Ma non sono una che si perde d'animo facilmente.
E' bastata qualche settimana e pian piano ricomincio a mettere le tacche sugli obiettivi.

Quest'anno mi sono presa un impegno.
Bando alla pigrizia, pole fit tutte le settimane.
Perchè oltre alla complessità delle cose ho bisogno di un buon sostegno muscolare, mia enorme mancanza, anche nelle cose più semplici.

Il prossimo traguardo da raggiungere è la maledettissima V.
Per ora, sono al livello di una U sbilenca.
Maledetti addominali.

Sono migliorata leggermente nell'upsidedown, cosa che mai avrei creduto possibile, anche se fidarmi a lasciarmi andare in un Bat mi fa una paura fottuta.
Finchè sono aggrappata con le mani va tutto benissimo.
Appena stacco una mano la sensazione è quella di avere un corpo di millemila chili che sfida in bilico la forza di gravità.
Naso al palo è stato un buon consiglio. Di solito mi distraggo a fissare il pavimento perdendomi nel baratro del crollo imminente.
Ci devo lavorare su.

Ovviamente tutte le altre della classe stanno provando gemini e skorpio come se piovesse.
Io tutta concentrata bestemmio cercando di sollevare il culo verso le orecchie.

Pian pianino...pian pianino...



Nessun commento:

Posta un commento