mercoledì 22 ottobre 2014

Take your passion, and make it happen

Una delle cose più sorprendenti della pole dance è che - citando un grandissimo film - SI - PUO' - FAREEEE!

Con pazienza e allenamento.
Con i propri tempi e l'impegno.

Nessuno è un fenomeno.
Certo i talenti naturali ci sono, quelle che le insegnanti ficcano ogni sei mesi in una classe di livello più alto perchè sono dei mostri sul palo.
Ma per me che sono il brutto anatroccolo della favola - senza la parte fica finale del cigno - e rimarrò sempre un pennuto del cazzo, alla fine senza fretta tutto esce.

Sono riuscita a fare la "V".
Dopo due cazzo di mesi che ci provavo, attaccata bella bella in posizione, pronta come sempre a tirare su le ginocchia e preparata al consueto e inevitabile crollo, non so neanche io come, eccomi lì, in V. Ranicchiata, imprecisa, un po' storta. Ma ce l'ho fatta. (ovviamente da un lato solo! Che in preda all'entusiasmo ho voluto subito provare dall'altro ma il sacco di patate attaccato al culo non mi ha abbandonata).
Poi mi vengono al massimo una o due V per lezione. Perchè non ho abbastanza forza. Ci sono le mitragliatrici che a raffica eseguono duecento volte le stesse figure e poi ci sono io, che assomiglio di più a quelle pistole rosse tozze lancia razzi segnaletici. One shot.

Oserei dire che ho persino sfiorato un gemini.
La prima volta ho toppato in pieno l'aggancio.
E' facilissimo da capire.
Lividi a metà polpaccio. Siamo completamente fuori strada.
Ma poi un barlume di presa l'ho avuto. Ma stimo circa altri due mesi anche per un gemini decente senza una folla di persona stesa sulle mie gambe per evitare che mi sfracelli al suolo.

Io sono una poler bimestrale.
Anche per arrampicarmi la prima volta ci ho messo due mesetti - abbondanti, a essere onesta.
Mi staccavo da terra di mezzo centimetro in preda a urla e lamenti da belva sovraumana.
Sono nota per questo in classe.
Le parolacce.
E i grugniti di dolore/sforzo/fatica.
A forza di provare ad arrampicarmi senza un adeguato aiuto muscolare - chiamasi braccia molli - come una scimmia testarda appena uscita dal coma mi ero procurata una graziosa serie di escoriazioni sui piedi. Che però nel crocifisso facevano un figurone. Mi mancava solo la corona di spine.
Ma poi ci sono riuscita.
Un giorno riuscirò a fare anche l'arrampicata in spin.
Ma mi esercito già da settimane quindi direi che tra un mesetto solo ci siamo!

Non demordete mai, o voi che passate di qua.
Sostanzialmente parlo da sola in effetti quindi non mollare cara mia che dopo un anno di pole sei diventata accettabile in un paio di figure - comprese le figure di merda.




Nessun commento:

Posta un commento