venerdì 13 gennaio 2017

Tanto per dire...

Quando escono le classifiche del contest di Modena e pubblicano i video su youtube una delle prime cose che faccio è guardarmi le esibizioni delle ultime classificate di tutte le categorie.
E non lo faccio per deridere o per spirito critico.
Dopo quattro anni di pole ancora sono negata a unire le figure e fatico a completare delle combo senza fermarmi. Nelle lezioni di improvvisazione anche se il massimo pubblico è formato dalle compagne di lezione di sempre la mia mente si rincoglionisce. Mi sento profondamente scema ogni istante. Cercando di elaborare al volo qualcosa in cui non morire senza materasso/assistenza, cuor di leone, inizio a girare in tutto un frullo di sedie e fireman a manetta, con v-gemini negli slanci più audaci.
Io guardo le ultime classificate perché a esser fighe siam brave tutte.
Perché quando la mano scivola, il ginocchio non tiene, e tra difficoltà più o meno celate arrivano fino alla fine io vorrei poterglielo dire che vedere queste esibizioni non è il commentino acido del “forse era meglio se stavi a casa”. Vederle sul palco è “Bravissima! Ci sei riuscita!”. A nome mio e di tutte quelle che non avranno mai lo sbatto, la pazienza e il coraggio di provarci.

4 commenti:

  1. Ciao! Sono Nena, amo alla follia il nomignolo "bradi-pole" che ti sei data e, dai risultati della lezione di prova cui ho avuto l'ardire di partecipare questo sabato (sì, due giorni fa... e stasera ho la prima lezione, con un livido all'interno coscia in zona patata e l'acido lattico dappertutto... come farò?), ho già capito che riuscirò a salire sul palo nei tempi della prossima eclissi totale di sole. Ma i tuoi contenuti mi fanno sorridere! Non lo so se andrò davvero avanti, ma io ci provo e tu mi incoraggi. Volevo dirti solo questo: continua a scrivere e... continua a ballare!

    RispondiElimina
  2. La vera storia di come è andata la mia prima lezione la trovi qui :)

    http://www.poledanceitaly.com/2016/05/la-prima-lezione-di-pole-dance-non-si-scorda-mai/

    RispondiElimina
  3. Infatti è da lì che sono arrivata al tuo blog. Prontamente stampato e stasera consegnerò il tuo scritto all'insegnante (posso?), dicendole "ecco, qualcuno l'ha scritto prima di me: porta pazienza"...

    RispondiElimina
  4. ahahaha certo che puoi! Se sei come me - rapida nell'apprendimento come un novantenne davanti a uno smartphone - dovrai portarne anche tu di pazienza con te stessa. Ma prima o poi tutto riesce!

    RispondiElimina